Chi sono

    Ciao e Benvenuto!



Chi sono? Principalmente una testarda, a volte un po' rompi balle, che di mestiere fa la giornalista, copy e ghostwriter e... scrittrice (così dicono) XD
Instancabile amante della notte, blogger per divertimento e passione, e ribelle di natura, verso chi o cosa non l'ho ancora capito del tutto, ma ci sto lavorando sopra con costanza e devozione.
Senza farla troppo lunga, semplicemente Jo.

Esistono due cose che adoro fare: la prima è leggere, la seconda è scrivere.

Pensando alla lettura fortunatamente esistono i libri (quelli veri, fatti di carta, con quell'inconfondibile profumo di rotativa che ti colpisce il naso la prima volta che li apri e il suono leggero delle pagine girate di fretta per arrivare a scoprire la riga successiva), per quanto riguarda la scrittura invece tutto è (letteralmente parlando) nelle mani di chi sente il desiderio (o a volte addirittura la necessità) di esprimersi usando una tastiera. In determinati momenti anche una penna e un vecchio taccuino vanno benissimo. Io ne ho uno di fianco al letto. A volte di notte, magari proprio prima di addormentarmi, segno frasi o parole che ho paura di non riuscire a ricordare al mattino. Ne ho un altro in borsa e serve allo stesso scopo, ma è "diurno" ;-)

IO LETTRICE
Sono una mangia-libri, leggo romanzi di storia, oltre che scrittori sudamericani contemporanei e autori urban fantasy. Un libro per piacermi deve riuscire a trasportarmi nel suo mondo. Se riesco a "vedere" i luoghi, i personaggi, i colori, le sfumature, se mentre leggo immagino la storia che scorre nero su bianco, allora quella storia prende vita nella mia mente e mi regala emozioni uniche, emozioni che solo un lettore accanito può ben comprendere. Al contrario, se quella storia la sento lontana, oppure non riesco a "vederla", passo al libro successivo senza indugi e, soprattutto, senza rimpianti.

IO SCRITTRICE
Spesso unisco la scrittura alla musica, aumenta l'emozione. Se è rock oppure R&B, be' allora il mio personale viaggio artistico è completo. Il Paradiso può attendere quando dalle casse prende vita la voce di Jim Morrison, così come quella di Elvis Presley o di Leonard Cohen.
"Craving" (urban fantasy, 2015, Golem Edizioni) è stato il mio primo romanzo pubblicato.
Nel 2016 ho scelto il self per la serie romance "Calling You". A giugno ho pubblicato "Come pioggia sulla pelle" (vol. 1, autoconclusivo), a novembre lo spin off "Come foglie sospese nel vento" (vol. 2, pov del protagonista maschile, autoconclusivo).

IO NEL MIO MONDO
Viaggiare, andare a vedere un bel film al cinema oppure una divertente commedia a teatro, magari anche un musical... Se invece sono a casa allora DVD e serie tv. Sono una fan di The Vampire Diaries, e Sons of Anarchy. Ah, e shippo i #malec alla follia...
Amo lo sport, in particolare il football americano (NFL, accanita sostenitrice dei Pats!), il calcio (granata è il mio colore), l’automobilismo, la SBK e la MotoGP.
Posso cambiare idea in base a ciò che trovo davanti ai miei occhi e non ho paura a tornare sui miei passi.

Vivo con Mya, una dolcissima gatta tigrata che non manca mai di sabotare la tastiera del mio computer, uno dei suoi giochi preferiti ;-)

Contattarmi è facile, infatti sono molto attiva sui social...

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/JoRebelAuthor
Account Twitterhttps://twitter.com/ITJoRebel
Account Instagramhttps://www.instagram.com/itjorebel/
Account Pinteresthttps://it.pinterest.com/ITJoRebel/
Oppure se preferisci puoi inviarmi un'email (ma, causa lavoro, ammetto di non essere un fulmine nella risposta): jorebel.books@gmail.com


BUONE LETTURE E SOPRATTUTTO... BUON DIVERTIMENTO! :-)


Jo


#muchlove






Sono stati qui in